lunedì 4 marzo 2013

Buon inizio di SETTIMANA

Salve, sono qui a scrivere quello che penso, opinione personalissima. Stiamo  vivendo  una profonda crisi esistenziale e istituzionale. Siamo senza il Papa, capo spirituale della Chiesa, senza un governo, prima che si mettono d'accordo ci sarà il caos. Tra poco senza presidente e già senza il capo della polizia che purtroppo ha avuto una emoragia cerebrale. Spero si rimetta, ma dubito sia in grado di riprendere il comando.
Siamo cioè senza chi guida la barca ITALIA, potremmo calvalcare le onde e lasciarsi trasportare dal vento. Oppure attendere come naufraghi alla deriva per sapere cosa accadrà. Non abbiamo molte alternative, in un dramma celeberimo si dice: Vivere o morire? Questo è il dilemma.
Non allarmiamoci, e con tutta la pazienza che possiamo scovare dentro di noi, si va avanti, compiendo il nostro dovere, ognuno nel suo ruolo, e forse la soluzione arriverà in men che non si dica. E' l'augurio che mi e vi faccio.
Dopo queste elucubrazioni d'interesse generale di inizio settimana, si cambia discorso. 
Oggi telefonerò all'editore, mi sono decisa: pubblicherò col penultimo quello per capirsi de' L'amore quello vero. Tutto sommato  la proposta è buona, sempre che sia ancora valida, visto che me l'aveva proposta a dicembre, se sarà così...accetterò. Spero che le mie lettrici siano d'accordo, fatemi sapere.
Buona giornata a chi passa di qui.
P.S.
una delle collane che creo:Non ve l'ho detto prima, ma era il mio passatempo a tempo pieno fino a prima di stare male.


18 commenti:

edvige ha detto...

Sei bravissima sicuramente in entrambi uno vedo l'altro non ho letto ma mi piace il titolo.
Spero tu ora stia bene e ti auguro una bellissima settimana ciaooo

Unknown ha detto...

Grazie Edvige, sì, diciamo che sto meglio, anche se devo abusare delle mie forze, altrimenti il cuoricino...Buona giornata

edvige ha detto...

...vorrai dire che non devi abusare delle tue forze....il mio cuoricino ha avuto un infartino quasi 12 anni fa a 58 ma ora ok anche se dicono vai piano... bacioni

Unknown ha detto...

Sì, è scappato via il "non" chissà un laptsus? comunque siamo nella stesssa situazione eh...pazienza tanta, siamo o no pazienti?

Fioredicollina ha detto...

ciao al riguardo di editoria ho postato ora un post che forse potrebbe interessarti non so....vedo che hai abbellito i muri di questa casetta....bello!! Brava!!! un caro saluto :-)

edvige ha detto...

Siiii...tanto pazienti....bacione

Shane ha detto...

Sera! Ma che bella questa collana :) come dico sempre hai le mani d'oro!
Scappo che vado un pò di fretta un bacio e un abbraccio

Unknown ha detto...

X Fiore; Ho seguito il tuo consiglio, ma non vorrei esagerare, quanti ti fai prendere la mano....ora passo da te per vedere cosa hai postato. un abbraccio

Unknown ha detto...

X Shane: be le collane tu le conosci bene. Buona serata anche a te.

Fioredicollina ha detto...

sono felice se editi il tuo nuovo romanzo! mi ero scordata di dirti che la collana è stupenda sei proprio un'artista in tutto è? volevo anche ringraziarti per l apprezzamento alle mie poesie, ho un blog multiautore 'alter ego' ma io scrivevo poesie + anni fa, ora mi diletto + in fotografie o scrivo qualcosa a seconda del mio stato d animo, mi piacerebbe raccogliere poesie e foto in un piccolo libro, chissà che riesca mai a realizzare questo sogno....

Titty ha detto...

ciao cara Nunzia,
innanzitutto in bocca al lupo per la pubblicazione del romanzo!
riguardo alle tue considerazioni, sul momento che stiamo vivendo, non vorrei sembrare una disfattista, ma credo proprio che siamo alla fine di un'epoca...quella del mondo occidentale ricco più di sprechi e di malgoverno, che di benessere generale!
è un po come la caduta dell'impero romano:quando la corruzione ha preso il sopravvento, l'impero s'è sfaldato lasciando posto ad invasioni, regressioni culturali, caos.
spero solo che tutto ciò non avvenga troppo presto!
un abbraccio e complimenti per la collana, è dolcissima.

Unknown ha detto...

X FIORE; Grazie per i complimenti, ma era il vero lavoro fino a due mesi fa, poi la cervicale... comunque ora posso dedicarmi pochissimo per non stare con la testa piegata.
Spero che tu possa presto realizzare il progetto del libro, è una buona idea...come siamo creative!!!
un bacione

Unknown ha detto...

X titty, ti ho risposto per via email

claudine giovannoni ha detto...

bene! così mi piaci... decisa e ferma (anche se l'Italia va a rotoli)
pubblica e tienici informate...

A Massimo hanno cambiato le date del congresso: saremo a Roma l'ultimo fine settimana di maggio (dal mercoledì sera). Massimo avrà la conferenza il venerdì alla sapienza... ci sarà anche Aide! Domani ti mando i dettagli, un grosso abbraccione :
:-)claudine

Unknown ha detto...

X Claudine: VA bene, lì per lì ho pensato che era stato rimandato tutto. Aspetto i particolari con ansia. un abbraccio

Titty ha detto...

cara Nunzia,
purtroppo non m'è arrivata alcuna mail.
ti lascio il mio indirizzo di posta elettronica, nel caso ci siano delle inesattezze in quello che hai
lafatatitty1@yahoo.it
bacioni

Saray ha detto...

Sono d'accordo con quello che scrivi sul momento che stiamo vivendo. Dobbiamo preoccuparci il giusto. Sopratutto come dici tu dobbiamo fare il nostro dovere ovunque siamo, onestamente. Sicuramente il popolo italiano è molto meglio dei politici..di questo sono certa.
La collana è bellissima, sei molto brava, hai le mani d'oro. Un lavoro di pazienza infinita. Io non ci riuscirei mai! Baciotti :)

Unknown ha detto...

X Sara: La preoccupazione persiste e nessuno deve essere inconsciente di non pensare, ma noi dal piccolo podio dove siamo posizionati possiamo guardare ecome dicevo fare noi la nostra parte, piccola goccia in un mare infinito. Ma tante gocce...fanno un oceano. Ciao Sara un baciotto anche da parte mia.