lunedì 22 ottobre 2012

CUORI DI VETRO

Titolo: Cuori di Vetro
Editore: Edizioni Libreria Croce
Data Pubblicazione: 2009
Pagine: 196
Acquisti online: www.ibs.it



Marta è una dolce e bella ragazza di 20 anni vissuta in orfanotrofio fino a pochi mesi prima dell´inizio della storia.

Non le è mancata una famiglia, aveva venti sorelle e tante mamme, tante, quante le suore dell´istituto. Il fatto che fosse rinchiusa, senza una vera libertà individuale l´ha fatta crescere pulita, seria e sopratutto religiosa, forse troppo per il modo moderno di pensare. L´impatto con la vita al di fuori del convento, dove si sentiva protetta e guidata è forte, ma la sua tenacia, forse testardagine la fanno andare avanti nel percorso irto di pericoli, delusioni ma anche di forti emozioni e di speranze d´amore.
Il destino le pone davanti alcune problematiche che all´inizio non vorrebbe affrontare, ma la crescita parte proprio da lì. Un´eredità inaspettata le tormenterà l´animo e le farà incontrare una persona che le renderà la vita difficile. Ma le difficoltà sono il pane della sua vita. Per crescere deve vivere senza aiuti e senza consigli.

L´amore e la serenità sembrano non voler far parte della sua giovane esistenza. Il suo cuore, fragile come il vetro, riuscirà a sopportare tutto, anche una grande rinuncia che le strapperà l´anima, fino a quando....

PER ACQUISTARE

Nessun commento: